Le 11 Migliori Webcam per PC 2021
Ecco quali sono le migliori webcam qualità prezzo da acquistare quest’anno, dai modelli premium a quelli più economici, Per videochiamate, videoconferenze aziendali e video streaming online.
Una webcam esterna dedicata è un’ottima soluzione per chi cerca di migliorare la qualità audio-video dello streaming, sia per videochiamate e videochat, che per registrare filmati da pubblicare nelle varie piattaforme.
Per chi fa meeting aziendali e chiamate di lavoro, serve una webcam che possa facilmente dialogare con il PC senza rallentare il sistema, così da evitare interruzioni che potrebbero intaccare la qualità della conversazione in corso.
In questo caso la qualità audio gioca un ruolo importante quanto la qualità del video. Per utilizzo business infatti, spesso utilizzeremo il microfono integrato vivavoce della webcam, ed è quindi essenziale che il modello in questione sia fornito di un buon microfono, magari stereo, e con funzione di cancellazione dei rumori di fondo. In questo modo all’altro capo della videochiamata ci saranno meno problemi di ricezione.
La definizione video delle webcam di ultima generazione è il Full HD 1080p, che è generalmente superiore rispetto alle webcam integrate nei laptop. In questo modo verrà catturato maggiore dettaglio, e anche in condizioni di luce scarsa l’immagine sarà notevolmente migliore, con colori più naturali e meno rumore digitale.
Oltre alla risoluzione video, bisogna porre l’attenzione anche al frame rate, più questo è alto più il video risulta fluido, senza scatti. 30 fps è il numero consigliato e 60 fps è ancora meglio.
Esistono anche webcam in 4k, per ora meno popolari e più costose, da considerare nel caso si voglia veramente il top di gamma, e anche nel caso si disponga di connessione ad internet molto veloce.
Per coloro che fanno streaming su YouTube, su Twitch, Facebook o altre piattaforme di social media e gaming, c’è da valutare l’eventuale possibilità di registrare al massimo della definizione, perché alcuni modelli di webcam intelligenti offrono risoluzione diversa tra registrazione e streaming.
Per chi fa streaming al buio, considerate un modello con luce integrata, oppure dotatevi di una luce LED esterna.
Ecco quindi quali sono le migliori webcam del 2021 per videoconferenze, videochiamate e streaming, dai modelli premium a quelli qualità prezzo, con descrizione delle caratteristiche tecniche e consigli sul tipo di utilizzo.
Write a Comment