Telecamera per auto: con le 7 TOP tutto sotto controllo [GUIDA 2021]
E’ arrivato il momento: ti serve una TELECAMERA PER AUTO o se vuoi chiamarla all’inglese una DASH CAM.
Oppure vuoi semplicemente sapere di cosa si tratta e perché sono così di moda all’estero?
Ne abbiamo provate 32, non scherzo, è stato un lavoro complesso ma anche davvero molto divertente. E siamo arrivati a queste conclusioni…
Cosa sai DAVVERO della telecamera per auto?
Una telecamera per auto è una piccola videocamera digitale che si monta sul cruscotto (il nome originale inglese è “dash cam“) e registra il viaggio del conducente ogni volta che la vettura viene accesa o è in movimento. Può essere uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza sulla strada e accelerare i procedimenti con i tribunali e le compagnie di assicurazione in caso di incidente.
Una buona telecamera per auto può aiutarti a difenderti dalle attività illegali, dimostrare chi sia il vero colpevole durante un incidente, chiarire velocità, direzione, comportamento del guidatore e molto altro ancora. Ovviamente, in questo caso, la telecamera è rivolta verso l’esterno ed è in grado di registrare tutto quello che accade davanti e intorno all’auto.
Se posizioniamo la telecamera verso l’interno dell’abitacolo per documentare quello che succede dentro ed eventualmente pubblicarlo su un social, si parla di taxicam.
Ma per la legge italiana è possibile montare sul parabrezza di un’automobile una telecamera che registra ciò che accade esternamente e, in caso di incidente stradale, usare quelle registrazioni come “prova” per dimostrare la propria innocenza davanti al giudice?
Questa domanda se la sono posti anche gli autori di Altroconsumo che hanno pubblicato questo interessante articolo.
Altroconsumo spiega che la pubblicità tende a farci credere che sia possibile utilizzare le prove video registrate per strada in caso di controversia, ma le cose non stanno esattamente così.
Le immagini riprese possono essere utili a dirimere una controversia in via amichevole, evitando di andare in giudizio, quando i fatti ripresi sono chiaramente a favore di una delle parti.
Tutt’altra storia è l’utilizzo dei video in processo penale.
Di fatto, il conflitto tra il diritto alla difesa di chi fa le riprese e la tutela della riservatezza di chi viene filmato, rende impossibile dare delle regole valide per tutte le situazioni.
Solo il giudice può decidere caso per caso se le immagini registrate possano essere utilizzate o meno nello svolgimento del processo.
Comunque sai meglio di me che la normativa a volte cambia, quindi ti terremo aggiornato.
Telecamera per auto la tabella comparativa dei prezzi
Stai già pensando a quale acquistare oppure quale regalare? Per fare prima puoi dare un’occhiata alla tabella comparativa dei prezzi, che riporta i prezzi aggiornati in tempo reale. Puoi cambiare l’ordinamento cliccando sulle colonne della tabella.
Se invece vuoi continuare la lettura, troverai l’esito dettagliato di tutte le nostre prove…
Classifica delle migliori telecamere per auto
Telecamera per auto: ottimo rapporto qualità prezzo
Forse non hai mai sentito parlare di Viofo, perché sicuramente non è il nome più riconosciuto nel settore delle dash cam, ma questo modello A 129 Duo con risoluzione 4K rappresenta un fenomenale rapporto qualità-prezzo.
La fotocamera frontale è un po’ più ingombrante di molti concorrenti, ma è dotata di un GPS integrato, qualcosa che molte altre marche offrono come optional. Il suo involucro in plastica sembra semplice, ma ospita una tecnologia elaborata e complessa
Funziona con supercondensatori, piuttosto che con una tradizionale batteria ricaricabile, il che significa che la sua fonte di alimentazione è costruita per durare e può resistere a un intervallo di temperatura estremo senza diminuire le prestazioni.
Inoltre, hai la possibilità di registrare video 4K (3840 x 2160p) in primo piano, con un filmato che offre una grande quantità di dettagli e un’ampia gamma di colori intensi in tutte le condizioni atmosferiche
Sfortunatamente, la registrazione 4K è possibile solo a 30 fps, il che non è il massimo se vuoi rallentare le riprese. Tuttavia, la doppia registrazione (fotocamera anteriore e posteriore) è comunque disponibile solo in Full HD (1080p) e viene data a 60 fps per risultati molto più fluidi.
La configurazione è molto semplice e Viofo offre un’app per smartphone per rivedere e salvare rapidamente le clip.
Purtroppo, l’installazione della doppia fotocamera richiede la rimozione del rivestimento interno e la necessità di sistemare i lunghi cavi. Può essere un’operazione esasperante se desideri per farlo bene, ma ne vale la pena per evitare un groviglio penzolante di cavi di alimentazione.
SPECIFICHE Tecniche
Qualità video: 4K
Angolo di visualizzazione: 140 gradi
Sensore di immagine: Sony Starvis
Tracciatore GPS: Sì
Memoria: scheda MicroSD (non inclusa)
• Misure: Anteriore (LxWxH): 84 mm × 55 mm × 40 mm Posteriore (LxWxH): 53 mm x 31 mm x 50 mm
• Display LCD: display LCD HD da 2,0 pollici
• Risoluzione video: anteriore e posteriore: Full HD (1920 x 1080P 30 fps)
• Microfono e altoparlante: integrati
• Memoria: fino a 256 GB
• Uscita video: MP4
• Wi-Fi: integrato (802.11n 2,4 GHz / 802.11ac 5 GHz dual band)
• Sensori: G-Sensor e rilevamento del movimento supportati
• Temperatura di esercizio: da -30 a 65 ℃
• Ingresso: DC5.0V/3.1A tramite mini USB
• Modalità video in loop: 1 minuto / 3 minuti / 5 minuti / 10 minuti
• Lunghezza cavo telecamera per retromarcia: 6 metri
Conclusione
Il fatto che tu abbia la visione notturna, una modalità parcheggio, il rilevamento del movimento, la registrazione automatica di emergenza, il tracciamento GPS e il doppio canale 1080p a questo prezzo lo rendono un pacchetto che vale la pena considerare, se percorri molte miglia e desideri una copertura affidabile e totale della fotocamera, che non costi una piccola fortuna.
Considera che:
La qualità dell’immagine della fotocamera anteriore 2K@60fps è eccellente (la fotocamera posteriore 1080p@30fps è adeguata)
E’ buona la qualità dell’immagine notturna o con scarsa illuminazione
E’ molto buona qualità del suono,(nessun rumore del vento)
Il supporto tecnico è eccellente (aggiornamenti firmware)
E’ facile da usare
E’ dotata di un avviso audio se si verifica dei malfunzionamenti
VIOFO Dash Cam 2K A129 DUO, Doppia Telecamera Per Auto FHD 1080P – Prezzo: 159,99 euro
Telecamera per auto: di sorveglianza
Uno dei vantaggi che vorrei evidenziare della fotocamera AZDOME è che siamo di fronte a una fotocamera Wi-Fi.
Grazie all’app gratuita del produttore, possiamo controllare a distanza ADZOME Dash Cam ossia svolgere tutte le funzioni tipiche di una telecamera IP wifi, come scattare foto, registrare video, riprodurre ciò che la scheda ha registrato e anche scaricare tutti i tipi di file sul nostro telefono.
Avendo il Wi-Fi, oltre alle funzioni proprie della fotocamera, possiamo anche registrare tramite il suo GPS i percorsi fatti, la velocità, la posizione: dettagli che sarebbero molto utili in caso di incidente.
È un’ottima opzione di acquisto, molto interessante per chi desidera una telecamera di sorveglianza per l’auto, poiché non abbiamo solo una Dash Cam, ma un vero controllo all’interno del nostro veicolo
Caratteristiche tecniche
tecnologia WDR con bilanciamento automatico della luce per una perfetta visione notturna.
Risoluzione video Full HD da 2160P. Puoi decidere la qualità di registrazione: 2160p, 1080p o 720p.
Visione grandangolare 170°
Rilevamento automatico del movimento, con sensore di parcheggio. Rileva qualsiasi movimento davanti all’auto mentre è parcheggiata. WIFI. Sempre connesso al tuo cellulare, puoi accedere alle registrazioni o alle impostazioni della fotocamera.
Monta il GPS per registrare percorsi e riconoscere la tua posizione. Registrazione in loop, programmabile per time lapse. Non devi preoccuparti di eliminare vecchie registrazioni.
Sensore G. Se c’è una collisione o un forte impatto, la registrazione in loop si interrompe.
Ha un microfono per registrare registrazioni o rumori.
Facile da installare.grazie al suo schermo esplicativo
Conclusione
Adzome 2160 P è un’ottima soluzione per la tua sicurezza sulla strada e tenere sotto controllo la tua auto, in quanto dispone dei sensori di movimento molto sensibili in GPS e Wi-Fi.
Inoltre registra tutto quanto accade intorno in formato ultra HP e ti permette di adattare le registrazioni a qualsiasi formato.
Nessun malintenzionato potrà più danneggiare il tuo veicolo, senza essere riconosciuto
AZDOME Dash Cam GPS WiFi, Telecamera per auto 4K – Prezzo: 89,99 euro
Telecamera per auto: un concentrato di tecnologia
Philips ADR820 è una dashcam modulare di alta qualità che ti consente di aggiungere le funzionalità GPS o la telecamera posteriore full HD in base alle tue esigenze.
Se la colleghi tramite Wi-Fi potrai controllare la dashcam ADR820 dal tuo smartphone.
Il sensore G rileva gli incidenti, attivando la registrazione di emergenza
Dotato di un modulo sensore G a 3 assi, Philips ADR820 rileva il movimento e attiva una modalità di registrazione di emergenza.
Nell’eventualità di una collisione che supera una certa soglia di forza, il dispositivo blocca il video clip per evitare che venga sovrascritto, copiandolo il modo sicuro su una scheda di memoria esterna.
La cosa che ci ha più colpito è il sensore d’immagine Sony e l’obiettivo F1.8 che ha permesso di ottenere ottimi risultati anche durante la notte oppure in condizioni di scarsa illuminazione.
Spero non ti sia mai capitato, purtroppo a me si. Dopo un incidente le persone coinvolte cercano subito di capire di chi sia la responsabilità.
La dashcam Philips dispone di un LCD integrato da 2,7″ col quale puoi riprodurre immediatamente il video dell’accaduto, inclusa l’indicazione di data e ora. In questo modo potrai essere in grado di risolvere eventuali contenziosi con prove oggettive, per velocizzare le indagini e il processo di richiesta di indennizzo.
Poi chiaramente ti auguro di non averne MAI bisogno!!!
Philips automotive lighting 56750XM – Prezzo: 139,00 euro – Sconto (8%) – Prezzo: 126,71 euro
Telecamera per auto: potenza a poco prezzo
4. SuperEye Dashcam Mini
SuperEye Dashcam Mini Telecamera è una Dash Cam per auto con una risoluzione 1080P ed è dotata di un sensore Sony IMX323 in grado di catturare le immagini anche in notturna.
l sensore Sony con super visione notturna e WDR IL QUALE ottimizza la qualità delle immagini, ti offre incredibili riprese notturne per catturare ogni dettaglio dell’ambiente in condizioni di scarsa luminosità.
La qualità dell’immagine è molto buona ed è affidabile giorno e notte.
Infatti il sensore Sony con visione notturna e WDR ottimizza la qualità delle immagini, garantendo buone riprese notturne per catturare ogni dettaglio dell’ambiente in condizioni di scarsa luminosità.
Il campo visivo è grandangolo (170 gradi), e grazie al rilevamento del movimento,
monitoraggio del parcheggio, registrazione a ciclo, queste potenti funzionalità portano la tua auto in un ambiente più sicuro per salvare e bloccare file in caso emergenza, per risparmiare energia e per registrare quando vengono rilevate vibrazioni/movimenti.
A livello estetico il design è minimalista, ed è facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di auto sia sportiva che meno. Oltretutto il montaggio è molto semplice, si tratta di applicare la dashcam al parabrezza, tramite braccio a snodo, dotato di stabile e potente adesivo 3M.
Semplice no?
SuperEye Dashcam Mini – Prezzo: 59,90 euro – Sconto (16%) – Prezzo: 49,99 euro
Telecamera per auto: ottimo rapporto qualità prezzo
Questa dash cam ci è stata suggerita da un lettore che l’ha provata con molta soddisfazione, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. E’ capace infatti di registrare video in HD 1080P A 30FPS/720P a 60FPS e dispone di un angolo di visione di 140°.
La 322GW è stata progettata per offrire immagini dettagliate e ad alta qualità con la sua lente F1.6 in grado di registrare in 1080p/30fps oppure 720p/60fps.
L’angolo di visione di 140° garantisce la registrazione di un’ampia sezione della strada da percorrere, producendo filmati oserei direi quasi perfetti.
Ci è piasciuto anche lo schermo touch da 2,5″ ad alta risoluzione sul quale puoi visualizzare le registrazioni con risoluzione e nitidezza potenziata delle immagini, per registrazioni video di alta qualità.
La Dash Cam 322GW sfrutta la tecnologia Bluetooth 4.2 e Quick-Link Wi-Fi, per sincronizzare automaticamente i file sul telefono e inviarli rapidamente all’assicurazione. È inoltre possibile modificare e condividere i filmati molto facilmente, grazie all’app MyNextbase Connect.
La 322GW ti garantisce protezione sulla strada. Traccia dove si è verificato l’incidente, protegge i filmati in caso di impatto e permette alla Dash Cam di avvertire automaticamente i servizi di soccorso ed emergenza, fornendo anche la posizione del veicolo.
La 322GW integra porte compatibili per collegare moduli aggiuntivi e potenziare le prestazioni: le opzioni di retrovisione, di vista dal lunotto posteriore e della cabina permettono di registrare anche la strada percorsa, oltre a quella che ti aspetta.
Nota: esistono diverse versioni della dashcam Nextbase, alcune salgono di prezzo ma hanno caratteristiche professionali.
Ad esempio il top di gamma è Nextbase 522GW
La differenza più singificativa (oltre al display più grande) è l’integrazione con Alexa.
La Dash Cam Nextbase 522GW ti permette di parlare con Alexa.
Grazie all’accesso a decine di migliaia di funzioni, puoi chiedere ad Alexa di riprodurre musica, telefonare, ascoltare audiolibri, sentire le ultime notizie, controllare il meteo, gestire i dispositivi intelligenti, ricevere indicazioni stradali, trovare parcheggio e molto altro, tenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.
Alexa vive nel cloud, diventando sempre più intelligente e intuitiva, e gli aggiornamenti sono effettuati automaticamente. Più comunichi con Alexa, più lei impara il modo in cui parli, il vocabolario che utilizzi e le tue preferenze personali.
Nextbase 322GW – Prezzo: 129,99 euro
Nextbase 522GW – Prezzo: 199,99 euro
Telecamera per auto: il top di gamma con controllo vocale!
Garmin Dash Cam 55 è uno dei modelli di punta di Garmin, ed è quasi perfetta.
E’ una telecamera per auto compatta e facile da installare sul parabrezza attraverso un aggancio magnetico, con un sensore da 3.7 megapixel HD @ 1440p e funziona perfettamente anche con scarsa illuminazione.
Ci è piaciuta anche perché ti avvisa quando si riduce troppo la distanza di sicurezza ed in caso di invasione accidentale di corsia!!!
Ha il GPS integrato per completamento dei dati di posizione, direzione, velocità, data e ora
Posizioni autovelox e telecamere precaricate.
L’altra cosa fantastica è che include aggiornamenti sugli autovelox a vita! Se cerchi il meglio questa è la dash cam che fa per te, tutto garantito dalla qualità di Garmin!
Garmin Dash Cam 55, 1440p – Prezzo: 239,90 euro – Sconto (4%) – Prezzo: 229,98 euro
Telecamera per auto: TOP di GAMMA
Sebbene la qualità video non sia proprio ai vertici della categoria, il 57 rappresenta un pacchetto pulito e ordinato. Inoltre, chi non si preoccupa di un touchscreen o di un display più grande apprezzerà il suo design furtivo e discreto.
Il design della Garmin Dash Cam 57 segue i modelli precedenti, questa volta incorporando un motivo a reticolo sulla parte anteriore. Il suo aspetto nero corvino e il corpo piccolo, dalle dimensioni di una scatola di fiammiferi, lo rendono facile da fissare con discrezione su un parabrezza.
Oserei dire che la fascia semplice ma elegante di questo dispositivo lo colloca tra le telecamere per auto più discrete e signorili.
Funzioni aggiuntive.
Per prima cosa, il controllo vocale. Puoi istruire verbalmente il 57 per salvare una foto o un video, entrare in modalità Travelapse o avviare la registrazione audio. Questa è una funzione importante per aiutare i conducenti a tenere le mani sul volante e a non distrarsi durante la guida.
The 57 è inoltre dotato di più avvisi per il conducente, inclusi avvisi di deviazione dalla corsia, notifiche di autovelox e un avviso di collisione quando sei troppo vicino al veicolo che precede.
È incluso anche il rilevamento di incidenti. Se l’unità rileva una collisione, la fotocamera salva automaticamente le riprese 15 secondi prima e 15 secondi dopo, stampate con data, ora e luogo dell’evento, grazie al GPS di bordo. Per una maggiore tranquillità, la funzione di protezione del parcheggio avvia anche la registrazione se rileva un incidente mentre il motore è spento.
Configurazione Garmin Dash Cam 57
L’installazione con la Garmin Dash Cam 57 è stata molto semplice. Il kit viene fornito con punti metallici adesivi delle dimensioni di un pollice da posizionare sul parabrezza, a cui è possibile attaccare e staccare il braccio di montaggio e il dispositivo.
A differenza delle dashcam più grandi, le sue dimensioni ridotte hanno permesso di posizionarlo in più posti senza oscurare la vista.
E’ anche apprezzabile l’inclusione di due cavi di ricarica per l’instradamento dell’alimentazione verso l’alto o verso il basso.. L’unità inizia a registrare non appena viene accesa o registra l’alimentazione dall’accensione, quindi non c’è bisogno di indovinare se la telecamera sta girando o meno.
Caratteristiche Garmin Dash Cam 57
Campo visivo: 140°
Megapixel: 3,7
Risoluzione: fino a 1440p
Risoluzione di uscita: 2560 x 1440
GPS: Sì
Display: LCD da 2”
Garmin 57 è stata costruita imitando modelli passateiGarmin Dash Cam 57 nasconde molte funzioni all’interno del suo piccolo corpo, tra cui controllo vocale, guardia di parcheggio e avvisi al conducente.
Software Garmin Dash Cam 57
Collegare il 57 all’app Garmin Drive non è un problema. L’app consente un livello di controllo impressionante, permettendoti di armeggiare con varie impostazioni e accedere a file video e immagini memorizzati. Puoi anche collegarlo con un massimo di altre quattro dashcam Garmin.
C’è anche una funzione di visualizzazione dal vivo che offre un feed live della tua fotocamera ovunque tu sia.
Qualità video e audio Garmin Dash Cam 57
Secondo gli utenti, la Garmin Dash Cam 57 ha mostrato una qualità video e audio generalmente decente, senza distorsioni dell’obiettivo percepibili. Tuttavia, durante la riproduzione del monitor, si può verificare una certa granulosità in alcune riprese, più evidente durante le riprese al tramonto o notturne.
Conclusioni Garmin Dash Cam 57
La Garmin Dash Cam 57 è un ottimo dispositivo a tutto tondo con una serie di funzioni.apprezzabili. Se stai cercando una dashcam compatta e discreta e non sei infastidito dalla mancanza di touchscreen o di un display più spazioso, il Garmin 57 potrebbe essere la soluzione perfetta per te
Garmin Dash Cam 57 – Prezzo: 198,03 euro
°°°Altri suggerimenti… telecamere fuori classifica°°°
Alcune telecamere che abbiamo provato e che ci sono piaciute, purtroppo non sono facili da reperire sul mercato italiano. Le elenchiamo per completezza, e magari se siete all’estero o riuscite a procurarvele sono certamente una valida alternativa a quelle che si possono acquistare su Amazon Italia.
Ecco un paio di esempi:
Garmin Dash Cam 35
Garmin Dash Cam 35 è il modello di punta di Garmin, ed è quasi perfetto. Include un sistema GPS integrato, una telecamera ad alta definizione e uno schermo ampio da 3 “.
La videocamera registra con risoluzione 1080p a 30 fotogrammi al secondo, offrendo un’immagine eccellente e chiara per la registrazione del tuo viaggio. Il suo angolo di visione a 180 gradi è all’avanguardia, il più grande delle telecamere auto viste finora. Grazie a questo gruppo ottico potrai ottenere la rappresentazione più accurata della strada. Un potenziale svantaggio della versione americana di Dash Cam 35 è che non ha la possibilità di registrare l’audio. Inoltre forse il prezzo è ancora leggermente elevato, ma confidiamo in qualche sconto! Questa dash cam è capace di registrare all’incirca un’ora di riprese alla volta, durata che può essere aumentata grazie a una scheda MicroSD da 64 gigabyte (che anche in questo caso devi acquistare a parte): un acquisto assolutamente utile per coloro che effettuano regolarmente viaggi più lunghi.
La telecamera auto Garmin Dash Cam 35 va ben oltre le solite caratteristiche di una dash cam. Per una maggiore sicurezza al volante, il Garmin 35 include un avviso di collisione in avanti che suona se la propria auto è troppo vicina all’automobile che precede.
Inoltre ha una tecnologia di rilevamento degli incidenti che registrerà automaticamente in caso di collisione. Inoltre altra funzione molto interessante è l’ avviso sulla presenza di autovelox e di semafori controllati, ti permette di rimanere al riparo da spiacevoli sorprese…
Provata per tanto tempo: si tratta di un ottimo prodotto! Acquisizione del GPS molto veloce e stabile (tipico dei prodotti Garmin – chi meglio di loro sa costruire i GPS?). Buona la qualità delle immagini registrate. Ottima la possibilità di utilizzare i software (gratuiti) forniti dal sito Garmin, sia per quanto riguarda l’aggiornamento che per quadro riguarda le altre funzioni offerte dalla carcam. Prodotto, dal mio punto di vista, consigliato.
Infine questa telecamera auto può essere utilizzata per scattare foto dall’interno o dall’esterno dell’auto, al fine di valutare i danni da incidente. Nel complesso, è una delle migliori dash cam sul mercato e la migliore scelta high-end, in attesa di novità dei concorrenti!
Ah una nota: nonostante sia disponibile anche la versione da 1,4” fate attenzione perché nella versione “minore” non sono presenti tutte le funzioni. Controllate bene la tabella comparativa delle caratteristiche.
Garmin Dash Cam 35 – Prezzo: 300,00 euro – Sconto (5%) – Prezzo: 282,29 euro
Sebbene la qualità video non sia proprio ai vertici della categoria, il 57 rappresenta un pacchetto pulito e ordinato. Inoltre, chi non si preoccupa di un touchscreen o di un display più grande apprezzerà il suo design furtivo e discreto.
Il design della Garmin Dash Cam 57 segue i modelli precedenti, questa volta incorporando un motivo a reticolo sulla parte anteriore. Il suo aspetto nero corvino e il corpo piccolo, dalle dimensioni di una scatola di fiammiferi, lo rendono facile da fissare con discrezione su un parabrezza.
Oserei dire che la fascia semplice ma elegante di questo dispositivo lo colloca tra le telecamere per auto più discrete e signorili.
Funzioni aggiuntive.
Per prima cosa, il controllo vocale. Puoi istruire verbalmente il 57 per salvare una foto o un video, entrare in modalità Travelapse o avviare la registrazione audio. Questa è una funzione importante per aiutare i conducenti a tenere le mani sul volante e a non distrarsi durante la guida.
The 57 è inoltre dotato di più avvisi per il conducente, inclusi avvisi di deviazione dalla corsia, notifiche di autovelox e un avviso di collisione quando sei troppo vicino al veicolo che precede.
È incluso anche il rilevamento di incidenti. Se l’unità rileva una collisione, la fotocamera salva automaticamente le riprese 15 secondi prima e 15 secondi dopo, stampate con data, ora e luogo dell’evento, grazie al GPS di bordo. Per una maggiore tranquillità, la funzione di protezione del parcheggio avvia anche la registrazione se rileva un incidente mentre il motore è spento.
Configurazione
L’installazione con la Garmin Dash Cam 57 è stata molto semplice. Il kit viene fornito con punti metallici adesivi delle dimensioni di un pollice da posizionare sul parabrezza, a cui è possibile attaccare e staccare il braccio di montaggio e il dispositivo.
A differenza delle dashcam più grandi, le sue dimensioni ridotte hanno permesso di posizionarlo in più posti senza oscurare la vista.
E’ anche apprezzabile l’inclusione di due cavi di ricarica per l’instradamento dell’alimentazione verso l’alto o verso il basso.. L’unità inizia a registrare non appena viene accesa o registra l’alimentazione dall’accensione, quindi non c’è bisogno di indovinare se la telecamera sta girando o meno.
Caratteristiche
Campo visivo: 140°
Megapixel: 3,7
Risoluzione: fino a 1440p
Risoluzione di uscita: 2560 x 1440
GPS: Sì
Display: LCD da 2”
Garmin 57 è stata costruita imitando modelli passateiGarmin Dash Cam 57 nasconde molte funzioni all’interno del suo piccolo corpo, tra cui controllo vocale, guardia di parcheggio e avvisi al conducente.
Software
Collegare il 57 all’app Garmin Drive non è un problema. L’app consente un livello di controllo impressionante, permettendoti di armeggiare con varie impostazioni e accedere a file video e immagini memorizzati. Puoi anche collegarlo con un massimo di altre quattro dashcam Garmin.
C’è anche una funzione di visualizzazione dal vivo che offre un feed live della tua fotocamera ovunque tu sia.
Qualità video e audio
Secondo gli utenti, la Garmin Dash Cam 57 ha mostrato una qualità video e audio generalmente decente, senza distorsioni dell’obiettivo percepibili. Tuttavia, durante la riproduzione del monitor, si può verificare una certa granulosità in alcune riprese, più evidente durante le riprese al tramonto o notturne.
Conclusioni
La Garmin Dash Cam 57 è un ottimo dispositivo a tutto tondo con una serie di funzioni.apprezzabili.
Se stai cercando una dashcam compatta e discreta e non sei infastidito dalla mancanza di touchscreen o di un display più spazioso, il Garmin 57 potrebbe essere la soluzione perfetta per te.
Garmin Dash Cam 57 – Prezzo: 198,03 euro
OKEEY Dash Cam Telecamera per Auto Full HD 1080P
Questa telecamera per auto è stata la più acquistata su Amazon, forse grazie al prezzo davvero scontatissimo ed alle caratteristiche tecniche di buon livello. Si tratta infatti di un sistema ad alta risoluzione con 6 lenti 1080 con angolo di registrazione di 170°. Supporta schede di memoria SD fino a 32Gb. Prevede un sistema automatico di salvataggio dei file in caso di collisione o incidente.
Utilizza la funzione di loop recording, davvero utilissima, che permette di sovrascrivere i file più vecchi in automatico quando la memoria si riempie. In questo modo non devi preoccuparti di eliminare sempre i file vecchi. Ovviamente, questo ha senso se disponi di una memoria sufficientemente capiente, altrimenti rischi di avere un buffer di registrazione troppo breve.
Invece, con la funzione di Parking monitor e motion detection, la telecamera per auto monitorerà le condizioni della tua auto 24 ore al giorno, se collegata all’alimentazione. Quindi se un ladro o un malintenzionato tenta di danneggiarla, tu saprai sempre chi è stato e potrai prendere gli opportune provvedimenti.
Infine dispone di una apertura F1.8 che garantisce una ottima risoluzione e dettagli nitidi anche durante la visione notturna (Funzione night vision)
Come funziona?
Per l’installazione è sufficiente fissare il supporto della telecamera per auto sul parabrezza, quindi collegare il caricatore dell’auto nell’accendisigari e, se vuoi fare un lavoro pulito, puoi nascondere il resto del cavo nel tettuccio della macchina.
Infine spingere il carica batterie nell’accendisigari. La telecamera per auto comincerà a funzionare…!
Ventomile Dash Cam
Questa telecamera per auto sfrutta il processore Novatek NT96660 ed il sensore di immagine OV4689: grazie a questa “carrozzeria” è in grado di catturare filmati in 2560 X 1440p @ 30fps.
Registrazione a 1440p @ 30fps o 1080p @ 60fps con 170 gradi, e questo permette di catturare ben 4 corsie, e quindi permetterà di leggere meglio i segni stradali, targa etc di veicoli coinvolti.
Il GPS consente di catturare la velocità, la posizione e le coordinate del veicolo. Fra l’altro è incluso un software per controllare posizione, velocità e percorso del veicolo su Google Maps.
Il Wi-Fi consente la visualizzazione in tempo reale, la riproduzione ti permette di scaricare
le registrazioni istantaneamente sul cellulare o tablet utilizzando l’applicazione DashCamDV (disponibile su iOS o Android).
Come altri dispositivi più semplice è previsto il meccanismo di registrazione auto loop per sovrascrivere i file più vecchi e non rischiare di rimanere senza registrazioni.
Ventomile Dash Cam – Prezzo: 89,90 euro – Sconto (11%) – Prezzo: 79,99 euro
Esky TFT Monitor LCD da 4,3″ Ripiegabile per la Retromarcia a Visione Notturna
Questa telecamera per auto è perfetta per controllare cosa avete sul retro in tutte le condizioni di illuminazione, grazie al sensore ad infrarossi. Molti la utilizzano anche per controllare cosa succede al gancio sul retro.
Specifiche tecniche del monitor
Materiale: Plastica ABS
Dimensione dello schermo: 4,3 pollici
Risoluzione: 480*272 – Ratio: 16:9
Erogatore di potenza: DC 12V
Ah, una nota curiosa ma effettivamente molto utile: c’è chi l’ha utilizzata anche per controllare il proprio frugoletto nel sedile posteriore. Molti genitori hanno in effetti questa necessità e questa è perfetta anche per questo scopo
Mibao Dash Cam 1080p Dashcam
Se cerchi una soluzione molto economica ma di buona qualità ti consiglio questa dash cam.
Ha risoluzione 1080p e dispone di uno scherma di buone dimensioni. La presenza del G-sensor consente di gestire la motion detection, effettuare il monitoraggio in parcheggio.
Inoltre anche questo modello offre la registrazione in loop.
Alcuni dicono minima spesa, massima resa!
Specifiche del prodotto
Formato video: MOV
Codifica video: H.264
Uscita video: HDMI, USB
Risoluzione foto: fino a 5MP
Il manuale di istruzioni è in italiano! Il montaggio è molto semplice grazie alla ventosa potente oppure supporto adesivo 3M.
Un ultima considerazione: tutti gli acquirenti sono davvero molto soddisfatti dell’acquisto.
Mibao Dash Cam 1080p Dashcam – Prezzo: 49,90 euro – Sconto (20%) – Prezzo: 39,99 euro
Telecamera per auto: FULL HD e con sistema ADAS
YI Dash Cam Telecamera per Auto 1080P
Yi nel mercato delle action cam, sta facendo concorrenza alla famosissima e vendutissima GO-PRO. Ha una qualità video davvero ottima ma costa la metà rispetto al marchio più blasonato.
Ebbene, Yi ha prodotto anche una versione DASHCAM per auto.
YI telecamera per auto (l’ho vista all’estero col nome Yi Drive) integra uno schermo Full HD e consente di registrare immagini nitide e definite anche ad alta velocità. La risoluzione risoluzione delle immagini è infatti di 1920x1080p 60fps.
La telecamera dispone di un grandangolo di 165 gradi per ridurre i punti ciechi.
Ma questa non è una semplice telecamera per auto….
Sapete perchè?
Perchè Yi ha un sistema denominato ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) con cui garantisce una guida più sicura allertando il conducente in tempo reale nel caso in cui il veicolo dovesse uscire dalla propria corsia ed individuando la distanza di sicurezza tra l’auto ed il veicolo antistante al fine di prevenire collisioni.
Inoltre grazie alla tecnologia G-Sensor, Yi percepirà gli urti e i forti sbalzi dell’auto e preserverà il filmato in corso da future sovrascritture (il relativo filmato sarà cancellabile soltanto manualmente).
Immagina la situazione: lasci l’auto parcheggiata in un luogo pubblico per settimane, perchè per esempio hai dovuto prendere un aereo. Se ti urtano l’auto in parcheggio Yi sentirà il movimento e salverà per sempre la scena.
La modalità in loop garantisce una registrazione continua sovrascrivendo le riprese meno recenti e non necessarie.
La tecnologia wireless integrata in YI dash-camera consente di trasferire le riprese in tempo reale oppure in un secondo momento al dispositivo mobile collegato e di gestirle e visualizzarle mediante la app apposita.
Infine il sensore di immagine ad alta sensibilità 3.0μm x 3.0μm garantisce prestazioni eccellenti nelle riprese notturne.
TOGUARD Telecamera per Auto GPS WiFi, Auto Dash Cam
Questa telecamera per auto è davvero impressionante. Da un punto di vista tecnico…
è un concentrato di tecnologia!
Dispone infatti di grandangolo e Full HD con sensore Advanced Novatek NT96655 con IMX323 immagine illuminazione bassa.
Inoltre ha un obiettivo regolabile grandangolo 170°, una ottima risoluzione 1920 * 1080p Full HD Video a H.264. E’ capace di catturare tutti i dettagli su strada in movimento e nel parcheggio. Dispone inoltre di uno schermo LTPS da 2,45” per la riproduzione e set up delle impostazioni di registrazione (per la configurazione).
Grazie al sensore GPS è in grado di associare le immagini alle coordinate geografiche, potrai quindi verificare la posizione/velocità/ rotta del veicolo su Google Map attraverso il Software Video Player.
Infine dispone di un modulo WiFi integrato, per darti il libero accesso alla fotocamera tramite iOS o Android smartphone: è sufficiente collegare la videocamera, e puoi controllarla da remoto in tempo reale, modificare le impostazioni, foto, video registrazioni, scaricare i file sul tuo smartphone di modifica e, volendo, addirittura condividerli su Facebook, Twitter o altri social network.
Ah dimenticavo: anche questa telecamera per auto dispone della funzione Loop che permette di sovrascrivere automaticamente i filmati più vecchi col più recente.
Altre specifiche tecniche le potete consultare sul sito del produttore:
Chipset: Novatek nt96655
Risoluzione Video: 1920×1080 (30fps)/1280 x 720 (30fps)/848 x 480 (30fps)640 x 480 (30fps)
Angolo di visione: 170 °
Codifica video: H.264
Formato video: MOV
Formato foto: JPG
G-sensor: Supporto
Registrazione audio: Supportato
Registrazione Loop: 3 minuti/5 minuti/10 minuti
Memoria: Classe 10 Micro SD Card fino a 32 GB
AV-OUT: Supporto NTSC/PAL AV-OUT
Parcheggio Monitor: Supportato
Software disponibile per Windows e Mac a questo indirizzo:
Windows:
MAC:
Telecamera per auto: ottimo rapporto qualità prezzo
AUKEY Dash Cam 1080P Telecamera per Auto
AUKEY è un marchio che conosciamo bene per via dei supporti per auto magnetici: AUKEY tra le altre cose si è buttata nel mondo delle telecamere per auto ad alta definizione. Il prodotto ci piace per la semplicità, perché è compatto e perché ha il prezzo giusto.
La Dash Cam AUKEY DR01 utilizza un sensore Sony IMX 323 per registrare video di alta qualità da 1080p con 30 fps e con lenti grandangolo da 170° che registreranno tutto nei dettagli. Ti permette una registrazione efficace ed affidabile di ogni viaggio in auto in modo molto semplice. Avrai a tua disposizione prove video che ti aiuteranno a difenderti in caso di incidenti.
L’installazione è facile
Nella confezione è previsto un adesivo 3M oppure ventosa per installare facilmente la dash cam sul tuo parabrezza in pochi secondi. Collega il caricatore per auto da due porte, incluso alla telecamera auto, tramite il cavo Mini-B per caricarla ed iniziare la registrazione.
La telecamera auto registra comodamente ogni cosa, ogni viaggio che fai. Interessante è il rilevatore di movimento che è in grado di controllare che tu abbia chiuso l’auto.
Attenzione perchè la scheda Micro SD richiesta non è inclusa quindi ti consigliamo di acquistare una scheda da 128 GB (al max) Classe 10+ formattata nella telecamera per auto.
Indicativamente con una scheda da 128 Gb potrai arrivare a 20 ore di registrazione in FULL HD (1080P).
Davvero consigliata!
Write a Comment