Le Migliori Webcam Per Videoconferenza In Smart Working

Per questo obiettivo abbiamo preso in considerazione tutta l’attrezzatura necessaria per riuscire ad essere dei perfetti smart workers. Abbiamo già preso in considerazione cuffie e microfoni per videoconferenza, notebook adatti a garantire buone prestazioni in smart working e adesso è arrivato il momento di occuparci delle videocamere o webcam.

Sono quindi andato alla ricerca delle migliori webcam attualmente disponibili in commercio e ne ho selezionate alcune che intendo proporvi in questa guida.

Riproduce video sempre nitidi e fluidi alla velocità di 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Le prestazioni sono sempre al top anche in condizioni di luce scarsa.

Il sistema mette a disposizione un’ottima webcam e un microfono vivavoce integrato ideale sino a 4 partecipanti. La videocamera è ad alta definizione e consente riprese di qualità superiore alla maggior parte delle webcam in commercio.

Semplicissima da configurare, è compatibile con Windows e Mac e permette di avviare immediatamente una conference call senza alcun bisogno di complicate installazioni.

Questo splendido modello proposto dalla Papalook raggiunge una qualità video di 1080p ed è in grado di riprodurre sempre in maniera nitida e dettagliata, tanto è vero che è molto usata dai blogger per la creazione di live streaming.

Questa webcam Oboco è infatti pensata per soddisfare le alte esigenze di Youtubbers e streamers del web, garantendo alta qualità video e un doppio microfono integrato.

L’installazione è immediata e plug & play, non è quindi necessario alcun driver.

Il mio consiglio è quello di orientarvi quantomeno su modelli che siano in grado di raggiungere questi livelli, evitando i modelli di qualità 720p che oramai sono divenuti obsoleti.

Write a Comment