Come scegliere il miglior microfono: guida all’acquisto, fattori decisivi per la scelta, info utili

Sia che tu stia girando un cortometraggio o che inizi un nuovo podcast, l’audio è estremamente importante. Il miglior microfono non rovinerà il tuo cortometraggio o podcast.

Come scegliere il miglior microfono

Molti contenuti straordinari vengono realizzati utilizzando solo il microfono incorporato nello smartphone, ma avere un audio eccezionale può davvero portare il tuo progetto al livello successivo. Il problema sta provando a capire quale microfono è meglio per te può essere un processo scoraggiante.

Un sacco di gergo tecnico non è importante, ma può essere difficile distinguerlo dalle cose importanti. Molti venditori supporranno che tu lo sappia quando chiedi dei microfoni. Quindi cosa devi cercare in un microfono?

Che tu stia girando un cortometraggio, avviando un canale YouTube o aggiornando la configurazione del tuo podcast, queste sono alcune cose che dovresti sapere:

Come pensi che userai il microfono?

pensi che Quali sono i diversi tipi di microfoni?

di microfoni? Come scegliere il miglior microfono dinamico.

Come scegliere il miglior microfono condensatore.

Dovresti avere un microfono USB o XLR?

Come pensi che lo userai?

Probabilmente il passo più importante per ottenere un buon audio è capire esattamente quale tipo di audio desideri registrare. Puoi ottenere il microfono più costoso che riesci a trovare e ancora non ottenere un audio nitido.

Ci sono alcuni casi speciali, ma sono disposta a scommettere che se stai leggendo questo ti interessa principalmente solo come registrare voci o strumenti. Sapere quale è il più importante per te ti aiuterà quindi a decidere il tipo di microfono da ottenere.

Quali sono i diversi tipi di microfoni?

Una volta che sai cosa stai cercando di registrare, possiamo entrare nelle cose buone. I dettagli grintosi possono essere un po ‘confusi se non hai mai incontrato la terminologia prima.

Esistono due tipi principali di microfoni (ce ne sono altri, ma questi sono quelli che di solito ti imbatterai a meno che tu non ne spenda migliaia):

Il primo tipo di microfono è un microfono dinamico. L’altro tipo di microfono popolare è un condensatore.

Come scegliere il miglior microfono dinamico

Se immagini il microfono che un cantante o persino il tuo comico preferito usa sul palco, probabilmente stai immaginando un microfono dinamico. Questi microfoni funzionano alla grande in ambienti rumorosi.

Hanno una piccola bobina all’interno sensibile alle vibrazioni del suono. E quando le onde sonore si muovono, la bobina viene convertita in un segnale elettrico che può essere registrato. Puoi usarli per registrare un artista sul palco, se stai intervistando qualcuno per strada o anche una chitarra o un calcio di batteria. Questi sono anche ottimi per tutti questi ambienti perché i magneti e la bobina all’interno dei microfoni dinamici sono un po’ più durevoli rispetto ad altri microfoni.

Non sono esattamente robusti, ma per la maggior parte possono fare un pestaggio senza essere completamente distrutti. La maggior parte delle persone consiglia cercare un microfono robusto e versatile che funzioni bene sia che ti trovi sul posto o che registri sulla tua scrivania.

Se ti piace l’idea di un microfono dinamico e vuoi qualcosa di un po ‘più alto nello spettro, i microfono Telefunken sono un’altra ottima scelta: in effetti. Sappi solo che probabilmente dovresti anche investire in un preamplificatore di Cloudlifter per aiutarti ad alimentarlo.

Come scegliere il miglior microfono condensatore

Funziona in modo leggermente diverso e utilizza piastre di condensatori anziché una bobina e magneti. È facile andare oltre nella tana del coniglio tecnico, ma la cosa pratica che devi sapere è che i microfoni a condensatore sono più sensibili alle vibrazioni più piccole rispetto ai microfoni dinamici. Laddove i microfoni dinamici possono essere utilizzati con grancasse e chitarre, i condensatori no.

Ti consigliamo di usarli se stai cercando di cogliere le sottigliezze in una voce come ad esempio quando registri un podcast o un cantante in una cabina. I casi d’uso dei microfoni a condensatore sono in genere molto più statici di quelli dei microfoni dinamici, principalmente perché le piastre del condensatore non sono così resistenti come i magneti. L’eccezione è rappresentata dai microfoni per fucili da caccia, che sono i microfoni giganti che vedi le persone che si tengono sui set dei film. Perché sono così sensibili ai suoni più morbidi, vale la pena rischiare di portarlo in giro per assicurarsi di catturare tutto ciò che l’attrice sta dicendo.

Questi microfoni richiedono un po’ più di energia rispetto ai microfoni dinamici per alimentarli, quindi avrai bisogno di qualcosa che possa fornire alimentazione phantom al tuo microfono, come un’interfaccia audio. Il potere fantasma è anche solo un bel nome per qualcosa che non è bello come i fantasmi reali. Tutto ciò che significa è che qualunque cosa tu colleghi al microfono ha la capacità di inviare + 48V di potenza attraverso il cavo nel microfono. Di solito, questo si trova nelle interfacce audio o in alcuni registratori portatili.

Se stai cercando un solido microfono all-around da usare a casa per voce o strumenti a corda, il miglior microfono per me è il microfono un condensatore di casa Rode che fa un buon lavoro con quasi tutto.

Dovresti avere un microfono USB o XLR?

I microfoni USB non sono solo convenienti e facili da usare, ma sono anche generalmente più economici dei microfoni XLR.

La maggior parte dei microfoni USB ha un modello polare cardioide, il che significa che raccolgono il suono dalla parte anteriore, quindi sono l’ideale per creare podcast o voiceover.

Tuttavia, se stai cercando di registrare musica vocale o strumentale o desideri un suono di qualità superiore per il tuo podcast, ti consigliamo di utilizzare un microfono XLR. I microfoni XLR possono essere costosi e richiedono l’acquisto di un’interfaccia audio, ma producono audio di qualità molto superiore rispetto ai microfoni USB.

Write a Comment