Migliori microfoni per i video di YouTube (con le migliori scelte del creatore) 2021

Deciding what the best microphone for YouTube is will largely depend on the type or style of videos you are doing. In many cases, you will want more than one microphone so that you can use the one that fits your situation best.

Se si effettuano registrazioni su schermo o voiceover dopo la registrazione, un microfono da studio USB o XLR funzionerebbe meglio.

I microfoni Lavalier sono ottimi in molte situazioni in cui non si vuole doversi preoccupare di quanto si è vicini al microfono - basta agganciarli e iniziare a registrare.

I microfoni shotgun sono eccellenti per video in stile run-and-gun, vlogging e riprese in stile intervista.

Poiché ci sono molti tipi diversi di video, e diversi microfoni che funzionano bene per la loro registrazione, abbiamo evidenziato i nostri microfoni preferiti di YouTube per categoria, in modo da poter trovare facilmente ciò che funziona meglio.

Panoramica rapida: I migliori microfoni per i video di YouTube

IMMAGINE PRODOTTO Miglior microfono da studio Rode NT-USB Collegamento USB

Facile utilizzo plug-n-play

Treppiede incluso VISTA SU AMAZON → Blue Yeti 3 capsule microfoniche a condensatore

Scegliete tra 4 diversi modelli di pickup

Include un pulsante di silenziamento, controllo del guadagno, jack per cuffie e un supporto decente VISTA SU AMAZON → Audio-Technica AT2035 Viene fornito con un supporto antiurto

Ha un filtro passa-alto a 80Hz

Progettato per applicazioni critiche in casa/progetto/professionali in studio VISTA SU AMAZON → Miglior microfono Lavalier Rode SmartLav+ Collegate il vostro telefono per ottenere un audio eccellente

Una scelta popolare

Utilizza un collegamento TRRS VISTA SU AMAZON → Miglior microfono per fucile da caccia Rode VideoMic Pro+ Accensione/spegnimento automatico

Cavo rimovibile

Canale di sicurezza VISTA SU AMAZON → Miglior Microfono a condensatore a diaframma piccolo Audio-Technica AT4053B Microfono a braccio ipercardioide

Altamente raccomandato per il dialogo al chiuso

La capsula del microfono è intercambiabile VISTA SU AMAZON →

Migliori microfoni da studio per YouTube

Abbiamo articoli separati (USB & XLR) dedicati ai microfoni da studio progettati per la registrazione vocale (perfetti per le voci fuori campo). Consiglio vivamente di procurarsi un braccio a braccio da tavolo da abbinare a uno qualsiasi di questi microfoni.

Qui sotto ci sono alcune delle nostre scelte migliori:

Microfoni USB

I microfoni USB sono sicuramente i più facili da installare e da usare, ma la vostra capacità di aggiornare ed espandere la qualità audio nel tempo è limitata.

Rode NT-USB

Il RodeNT-USB è un microfono a condensatore cardioide da studio con connessione USB per un facile utilizzo plug-n-play. Il treppiede incluso funziona bene per mantenere bassi i livelli di rumore, ma può sempre essere migliorato utilizzando un supporto esterno per gli shock.

La qualità del suono è eccellente e facilmente uno dei migliori microfoni di YouTube sotto i 200 dollari. C'è un jack per cuffie con controllo del volume e una manopola per il controllo del mix, in modo da poter fondere l'audio del computer con la voce. Manca il controllo del guadagno a bordo, quindi dovrete impostare il volume di ingresso sul vostro computer.

Blue Yeti

Non c'è da stupirsi che il Blue Yeti è uno dei preferiti da YouTubers. Offre una grande qualità del suono e una tonnellata di funzioni per il prezzo.

Ci sono 3 capsule microfoniche a condensatore, che consentono di scegliere tra 4 diversi modelli di pickup. La maggior parte delle persone avrà probabilmente solo bisogno del modello cardioide per le voci fuori campo, ma avere la possibilità di trasformarlo in un microfono per conferenze o interviste lo rende più che valido il suo prezzo (e lo Yeti è spesso scontato meno di 100 dollari durante le vendite delle vacanze).

Include anche un pulsante di silenziamento (molto utile!), controllo del guadagno, jack per cuffie (con manopola del volume) e un supporto decente.

Troverete che offrono lo Yeti anche in un mucchio di colori diversi.

Blue Snowball

Il sito Blue Snowball è il fratello minore dello Yeti ed è un fantastico microfono USB per YouTube. In realtà ci sono due modelli diversi: Blue Snowball e Blue Snowball iCE.

Il primo (Blue Snowball) è dotato di 2 capsule da 2 mic, che permettono modelli di pickup omnidirezionali (in tutte le direzioni) e cardioidi (perfetti per la registrazione vocale), un supporto ad altezza regolabile e una qualità costruttiva leggermente migliore.

La Snowball iCE ha una singola capsula cardioide e nessuna regolazione in altezza.

Microfoni XLR

Quando sarete pronti a migliorare davvero la qualità audio di YouTube, vorrete ottenere un microfono XLR. Ciò significa che avrete bisogno anche di un'interfaccia audio USB per collegarlo al vostro computer (il nostro preferito: Focusrite Scarlett2i2). È sempre possibile aggiungere preamplificatori per microfoni e altre apparecchiature lungo la linea.

Audio-Technica AT2035

Adoro il fatto che l'Audio-Technica AT2035 sia dotato di un supporto antiurto. Avrete bisogno di un braccio a braccio per montarlo, ma la qualità audio sarà notevolmente migliorata e non dovrete acquistare il supporto separatamente. Il microfono ha anche un filtro passa-alto a 80Hz che aiuterà ad eliminare i suoni molto bassi come le ventole del computer, i riscaldatori e altri rumori ambientali.

Questo è un microfono a condensatore, il che significa che dovrete fornirgli un'alimentazione phantom, ma non dovreste avere bisogno di molto guadagno.

Rode Procaster

Il RodeProcaster supera decisamente il suo prezzo. Ha un filtro pop interno per ridurre i p-pop e un supporto interno antiurto per ridurre le vibrazioni e il rumore di manipolazione. È anche possibile ottenere l'attacco d'urto RodePSM1 per isolare ulteriormente il microfono. Consiglio vivamente l'attacco d'urto perché l'attacco incluso è un po' debole e fatto di plastica, inoltre sarà molto più facile regolare il Procaster nella giusta posizione.

Si tratta di un microfono cardioide dinamico con indirizzo finale che ha bisogno di una discreta quantità di guadagno. Il modo più semplice per dargli una spinta in più è usare il CloudlifterCL-1 o un preamplificatore separato come il DBX286s, ma lo uso direttamente in uno Zoom H5 con il guadagno impostato a circa 6 senza problemi.

Shure SM7B

Se volete uno dei migliori microfoni dinamici da studio per i vostri video su YouTube, la Shure SM7B è fantastica. Non avrete bisogno di un supporto shock separato o di un filtro pop, facendo salire un po' il suo valore. Avrete anche un parabrezza rimovibile più spesso in caso di necessità.

Detto questo, vorrete sicuramente un Cloudlifter per questo microfono perché ha bisogno di un bel po' di guadagno.

I migliori microfoni Lavalier per YouTube

I microfoni Lavalier sono ottimi perché sono piccoli e facili da trasportare. Non intralciano il vostro video e semplicemente si attaccano alla vostra maglietta.

Dovrete prestare attenzione al tipo di connettore che utilizzano, in quanto alcuni sono progettati per smartphone (jack TRRS) e altri per DSLR e registratori portatili (utilizzando connessioni TRS o XLR). Potete sempre procurarvi degli adattatori, ma volevo solo che foste consapevoli del fatto che le connessioni variano.

Sentitevi liberi di dare un'occhiata anche alla nostra lista completa di microfoni lavici consigliati.

Rode SmartLav+

Se si desidera qualcosa che si può semplicemente collegare al telefono per ottenere un audio eccellente, lo RodeSmartLav+ è una scelta popolare. Utilizza una connessione TRRS (che è quello che il vostro telefono usa) ma potete sempre ottenere l'adattatoreRode SC3 se volete usarlo con un registratore o una fotocamera.

Questa è un'ottima scelta se non volete spendere diverse centinaia di dollari per un microfono lavalier di livello professionale.

Rode RodeLink Filmmaker Kit

Il RodeLink Filmmaker Kit è un kit lavalier senza fili progettato per essere collegato a una fotocamera DSLR o a un registratore digitale. Si ottiene un microfono lavalier di alta qualità che si collega a un trasmettitore digitale e a un ricevitore digitale. La connessione wireless funziona da molto lontano, a meno che non siate in un evento affollato come una fiera con tonnellate di altri dispositivi wireless nelle vicinanze.

Audio-Technica ATR3350iS

Con un budget? L'Audio-Technica ATR3350iS è un affare micidiale. Ha un lungo cavo (quasi 20′) e viene fornito con un adattatore per poterlo utilizzare con uno smartphone o una macchina fotografica. Ho usato questo microfono in ambienti piuttosto rumorosi e ha a malapena captato i suoni di sottofondo. Altamente raccomandato per coloro che vogliono un'opzione più economica.

Migliori microfoni per YouTube

Un microfono per YouTube si attacca idealmente alla slitta della vostra fotocamera e vi offre la flessibilità di poterlo utilizzare anche fuori dalla videocamera, se volete utilizzarlo per interviste o altri compiti simili.

Abbiamo un post dettagliato che mette in evidenza i migliori microfoni per fucili da caccia, se volete vedere più raccomandazioni a diversi punti di prezzo.

Rode VideoMic Pro+

Il RodeVideoMic Pro+ è appena uscito nell'agosto del 2017. È migliorato rispetto al VideoMic Pro (no plus) con una tonnellata di nuove e utili funzionalità.

Alcuni dei miei preferiti sono l'accensione/spegnimento automatico, il cavo rimovibile, il canale di sicurezza e la batteria al litio ricaricabile.

Non è economico, ma questo è un piccolo microfono da fucile da caccia fantastico.

Rode ha un'intera linea di VideoMic se anche questa dovesse essere un po' fuori portata.

Shure VP83F

La cosa bella della Shure VP83F è che include uno slot per schede MicroSD in modo da poter utilizzare questo microfono senza telecamera, se necessario. Ha anche un controllo di guadagno estremamente fine in modo da poter regolare rapidamente il volume del pickup a seconda della situazione.

Migliori microfoni a condensatore a diaframma piccolo per YouTube

I microfoni shotgun tendono ad avere problemi all'interno se c'è molta eco. Se state registrando regolarmente in un ambiente come questo, vorrete prendere in considerazione l'acquisto di un piccolo microfono a condensatore a diaframma con un pattern di pickup ipercardioide o supercardioide.

Audio-Technica AT4053B

L'Audio-Technica AT4053B è un microfono a braccio ipercardioide altamente raccomandato per il dialogo al chiuso (voce). La capsula del microfono è intercambiabile, quindi se avete bisogno di un diverso modello di pickup potete semplicemente scambiare le testine.

Oktava MK-012

Un'opzione meno costosa è l'Oktava MK-012. Anche questo è un microfono modulare che viene fornito con capsule ipercardioidi, cardioidi e omnidirezionali - tutto in un unico kit! Questo è ciò con cui inizierei.

Fate attenzione quando fate shopping in giro perché il nome del modello MK-012 si applica a diverse capsule diverse. Come minimo, vorrete la versione ipercardioide.

Quali microfoni usate voiTubers?

La risposta breve è tutto quanto sopra. Ma diamo un'occhiata a quali microfoni usano i popolari creatori di YouTube:

Casey Neistat ( @CaseyNeistat )

Rode VideoMic Pro (shotgun on-camera)

Shure VP83 (backup al di sopra del microfono)

Marques Brownlee ( @MKBHD )

Kraig Adams (@Kaaadams)

David Rock alias drock ( @davidrocknyc )

Write a Comment