Le 10 Migliori Cuffie Hi-Fi 2021 per Qualità e Definizione
Se la tua priorità è quella di trovare delle cuffie per musica hi-fi con qualità del suono superiore rispetto alla media dei modelli consumer, in questa guida all'acquisto abbiamo messo insieme una classifica delle cuffie audio più idonee per questo tipo di utilizzo. Per l'audiofilo, la soluzione migliore è quella di utilizzare una cuffia hi-fi aperta di fascia alta , così da avere la migliore qualità audio possibile con il miglior soundstage. Le cuffie aperte sono ottime per stancare meno le orecchie e per ascoltare un intero disco con qualità audio sublime. Costano molto ma valgono veramente la pena. Se invece vi interessa ascoltare musica più intimamente, allora consigliamo le cuffie chiuse , che peccano leggermente nella ampiezza del suono rispetto alle cuffie aperte, ma sono comunque molto buone per questo tipo di utilizzo. Tra le migliori cuffie hi-fi, abbiamo selezionato anche modelli auricolari e con tecnologia wireless-bluetooth. Una cuffia wireless non sarà mai buona quanto una cuffia cablata, però se siete disposti a cedere un po' in qualità audio avrete una migliore comodità di utilizzo per portarla in giro durante la giornata ed ascoltare la musica in wireless tramite lo smartphone. Tra i modelli di cuffie bluetooth che troverete in questa classifica, siamo stati attenti a selezionare quelli che veramente hanno prestazioni eccezionali per fedeltà della rappresentazione sonora. Scendiamo quindi nel dettaglio e andiamo a vedere quali sono l e migliori cuffie hi-fi di quest'anno , selezionate per qualità prezzo, prestazioni, e comodità di utilizzo. Partiamo con i modelli più premium e finiamo con quelli più entry level, passando per tutte le fasce di prezzo.
Le Beyerdynamic Amiron Home sono le migliori cuffie Hi-Fi con cavo di tipo aperto, adatte a coloro che prediligono la fedeltà del suono e la neutralità nella rappresentazione della traccia audio. Sono inoltre le cuffie più comode da indossare e siamo sicuri che non avrete nessun problema a tenerle addosso per l'ascolto di un intero disco.
Tenete presente che, essendo delle cuffie aperte , chi vi sta intorno potrà sentire la musica provenire dai padiglioni auricolari. Per questo le consigliamo a coloro che ascoltano la musica in casa in una stanza dedicata all’impianto hi fi.
Si fanno certamente pagare, però la qualità audio è veramente eccelsa. Queste cuffie non danno priorità a nessuna fascia di frequenze, e rappresentano la scena sonora in maniera molto fedele. Le basse frequenze non sono enfatizzate come nelle cuffie chiuse di tipo consumer, ma non per questo mancano di potenza nei bassi.
Gli alti e i medi sono chiari e cristallini, con le Beyerdynamic Amiron ci troviamo a scoprire dettagli sonori che con altre cuffie più economiche non ci eravamo accorti dell'esistenza. Anche nelle tracce più complicate le Amiron sono in grado di gestire le frequenze alte in maniera composta, senza creare distorsioni e mantenendo i componenti musicali ben separati.
Le specifiche tecniche includono driver da 45 mm, impedenza nominale da 250 Ohm, risposta in frequenza 5-40.000Hz, e un livello di pressione sonora da 102 dB. Il cavo è lungo 3 m, per poter restare comodamente seduti sul divano a fianco del sistema hi-fi mentre si ascolta un disco.
Le Beyerdynamic Amiron Home sono cuffie per impianto Hi Fi dal prezzo elevato, ma daranno un’enorme soddisfazione agli audiofili che vogliono complementare il loro sistema hi-end con un paio di cuffie top di gamma per indossabilità e qualità del suono.
Write a Comment