I 10 Migliori Microfoni Wireless 2021

Come dice il nome, AKG WMS45 Perception Presenter è un sistema microfonico wireless professionale UHF adatto per oratori, presentatori, speaker e per essere utilizzato nei luoghi di culto. Dalle alte prestazioni e dal suono brillante, amplificherà in modo chiaro qualunque voce venga riprodotta.

Il ricevitore offre fino a 8 diversi canali utilizzabili ed è possibile usarne fino a 6 simultaneamente, ottimo dunque per più di uno speaker. È estremamente semplice monitorare il clip dell’audio, così come il segnale RF. Offre una manopola per il controllo dello squelch regolabile ed una per la gestione del volume. Le dimensioni del ricevitore sono piccole tanto da renderlo tascabile o facilmente posizionabile sulla cintura.

L’autonomia, con una sola batteria di tipo AA è di 8 ore di utilizzo prolungato. La clip del microfono è facilmente agganciabile alla cravatta, al taschino della giacca ed in generale a qualunque tessuto. Il microfono, il cui diaframma polare è di tipo cardioide, è a condensatore, restituendo un suono ricco di armoniche e corposo, come quello che si è abituati a sentire dagli speaker professionisti.

La risposta in frequenza va dai 40 hz ai 20 kHz, con un leggero boost sui 10kHz, al fine di rendere la voce più cristallina, brillante e dunque, più chiaramente udibile.

Il Perception Presenter è dunque il modello più indicato per coloro che hanno esigenze professionali di microfonazione di conferenzieri e speaker di tutti i tipi, con una resa sonora di alta qualità ed una certezza delle prestazioni per quanto riguarda il lato della trasmissione radio.

Write a Comment