Applicazione di tecniche per la riduzione del rumore ed effetti di ripristino
Determina le soglie specifiche di rilevamento e rifiuto per le ampiezze massima, media e minima dell’audio. Ad esempio, se l’audio ha un’ampiezza RMS massima di -10 dB, dovrai impostare la Soglia massima su -10 dB. Se l’ampiezza RMS minima è -55 dB, impostate la Soglia minima su -55 dB.
Impostate i livelli delle soglie prima di regolare i corrispondenti valori di Rileva e Rifiuta. Imposta prima i livelli di Soglia massima e Soglia minima: una volta definiti, non avrai bisogno di modificarli di molto. Imposta il livello della Soglia media a circa tre quarti tra la Soglia massima e la Soglia minima. Ad esempio, se la Soglia massima è impostata su 30 e la Soglia minima è impostata su 10, impostate la Soglia media su 25.
Una volta verificato il risultato su un piccolo campione di audio corretto, potete regolare le impostazioni in base alle vostre esigenze. Ad esempio, se una parte dal volume basso contiene ancora molti clic, abbassa un poco il livello della Soglia minima. Se invece una parte sonora contiene dei clic, abbassa il livello della Soglia media o della Soglia massima. In generale, è richiesta meno correzione in caso di audio più sonoro, che già maschera eventuali clic, i quali pertanto non devono necessariamente essere corretti. I clic si notano molto se l’audio ha un volume più basso, quindi saranno necessarie soglie di rilevamento e di rifiuto più basse.
Write a Comment